fuga-egitto-1024x621.jpg
La fuga in Egitto della Santa Famiglia

PROGRAMMA SETTEMBRE 2019

+01Dom – XIV Giornata nazionale per la “Custodia del creato”. - Concerto in onore
                 dell’Addolorata a
 cura del Rinnovamento nello Spirito in Piazza XX
                 Settembre ore 21:00.

Da oggi fino al 22 Ottobre la Messa vespertina domenicale è alle ore 19:00.

05 Gio – I bambini molesi onorano l’Addolorata nella chiesa della Maddalena alle
               ore 17:30.

– I giovani molesi onorano l’Addolorata nella chiesa della Maddalena alle
               ore 21:00.

07 Sab – 26° Anniversario della posa della prima pietra della chiesa ( 7/09/1993).

+08Dom – Festa dell’Addolorata.

11 Mer Adorazione ore 19:45.

13 Ven – Rosario sul sagrato della chiesa in onore della Madonna di Fatima
                 ore 19:45.

+15Dom – Concerto del coro “ InCanto ” diretto da Filippo Lorusso ore 20:30.

18 Mer – Santa Messa alle ore 8:30 e non alle ore 19:00.

– Assemblea diocesana presso la Scuola della Guardia di Finanza in Palese
                ore 18:30.

28 Sab – Concerto per organo e archi ore 20:30.

+29Dom – Giornata mondiale dei migranti.

30 Lun – Capi Cenacolo ore 18:00.

N.B. : LA CATECHESI DEI FANCIULLI AVRA’ INIZIO LUNEDI' 7 OTTOBRE.

I genitori dei fanciulli di I, II e III elementare sono invitati ad iscrivere i figli, rivolgendosi

a don Franco dalle 18:00 alle 19:00. Se lo hanno già fatto gli scorsi anni, non devono

rinnovare l'iscrizione.

Il Giudizio finale (Mt. 25) Quando il Figlio dell'uomo verrà nella sua gloria, e tutti gli angeli con lui, siederà sul trono della sua gloria. 32Davanti a lui verranno radunati tutti i popoli. Egli separerà gli uni dagli altri, come il pastore separa le pecore dalle capre, 33e porrà le pecore alla sua destra e le capre alla sinistra. 34Allora il re dirà a quelli che saranno alla sua destra: «Venite, benedetti del Padre mio, ricevete in eredità il regno preparato per voi fin dalla creazione del mondo, 35perché ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere, ero straniero e mi avete accolto, 36nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, ero in carcere e siete venuti a trovarmi». 37Allora i giusti gli risponderanno: «Signore, quando ti abbiamo visto affamato e ti abbiamo dato da mangiare, o assetato e ti abbiamo dato da bere? 38Quando mai ti abbiamo visto straniero e ti abbiamo accolto, o nudo e ti abbiamo vestito? 39Quando mai ti abbiamo visto malato o in carcere e siamo venuti a visitarti?». 40E il re risponderà loro: «In verità io vi dico: tutto quello che avete fatto a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l'avete fatto a me». 41Poi dirà anche a quelli che saranno alla sinistra: «Via, lontano da me, maledetti, nel fuoco eterno, preparato per il diavolo e per i suoi angeli, 42perché ho avuto fame e non mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e non mi avete dato da bere, 43ero straniero e non mi avete accolto, nudo e non mi avete vestito, malato e in carcere e non mi avete visitato». 44Anch'essi allora risponderanno: «Signore, quando ti abbiamo visto affamato o assetato o straniero o nudo o malato o in carcere, e non ti abbiamo servito?». 45Allora egli risponderà loro: «In verità io vi dico: tutto quello che non avete fatto a uno solo di questi più piccoli, non l'avete fatto a me». 46E se ne andranno: questi al supplizio eterno, i giusti invece alla vita eterna».

Preghiera di don Michele a Gesù Risorto :

O Gesù Redentore, facci risorgere ogni giorno a nuova vita, per mostrare a tutti il tuo volto glorioso.

Amen, Alleluia!

– Ogni Giovedì sera alle ore 19:30 preparazione della liturgia domenicale.

– ORARI SS. MESSE : FERIALI : ore 18:30
                                      FESTIVE : ore 8:30 – 10,00 – 19:00